domenica 19 ottobre 2008

Forse ci siamo

Dopo l'ottima prova ottenuta nella finale di Coppa Italia, l'attesa era per la prova di Valdobbiadene, valida come Campionato Veneto Sprint e per la Coppa Veneta per società.
Ma andiamo in ordine. una giornata splendida ci accoglie in quel di San Genesio, splendida località sopra Bolzano. Tol, come al solito, gentilissimo. Borsa in nostro possesso. Chiediamo lumi a riguardo del nostro hotel, il Wieser. Boh! Ma ci viene in soccorso una persona del posto. Chiama la sorella, si fa dare il numero di telefono dell'hotel, chiama l'hotel e ottiene conferma che è il nostro. La famosa freddezza ( forse immeritata) degli altoatesini si scioglie di fronte al sorriso e agli occhi delle nostre ragazze.
Giungiamo all'albergo attraverso una stradina strettina e dopo qualche problemino. Un colpo d'occhio intorno al nostro hotel meraviglioso. Alpe di Siusi e Catinaccio si mostravano a noi in tutta la loro bellezza. I ragazzi, e anche noi, entusiasti. E dopo la cena ancor di più. Minestra d'orzo, bis di gnocchi, goulasch, arrosto, verze, insalata, dolci e grappa. Tutto rigorosamente fatto con prodotti del posto. Questa notte non si dorme. E invece tutto fila liscio. Sveglia alle 7.30, colazione abbondante e poi via in zona gara. Tutto splendido. Speriamo di essere soddisfatti anche dopo la gara. E questa volta le attese saranno ricompensate. Grandi prestazioni e qualche delusione. Il contrario del solito. Marta, Anita, Nicole, Luca e Alvise ci danno grandi soddisfazioni. Ma la grande sorpresa arriva dall'MC: Gerardi 1°, Molin 6°, Scapin Marco 7°. Roba da non credere. L'unico neo è stato Benato che a causa di "male al pancino" non ha corso. In ogni caso finalmente non dovrò picchiare nessuno. Insomma contenti pensiamo al ritorno. Tre ore di pulmino. Ma siamo soddisfatti. Si pensa già a Valdobbiadene. Tutti rispondono presente a parte Alvise che è volato in Norvegia per partecipare ad una due giorni. Grande esperienza. Saprete da lui cosa ha provato. Ma veniamo a Valdo.. Giornata splendida. E' con noi anche Grete Schoenbeck, nuovo acquisto. Reduce da un infortunio ad una caviglia, si presenta come un'atleta fortissima fisicamente ma che deve fare esperienza in orienteering. Ma ha solo 19 anni e tanta strada davanti. Insomma i risultati ci danno ragione. Quattro titoli, Anita, Chiara, Federica, Marta. En plein nel settore femminile. Ma ottime prove anche da Angelisa (2^ in W50), da Veronica (2^in WA) e da Leo (2° in M18). Due note negative. Il grave infortunio a Maria Pia, vittima di un dolorosissimo strappo che la terrà, almeno due mesi, lontata dai campi da gara e la PE di Marco Rumor. Una PE che lo ha letteralmente messo a terra. Sarà per un'altra volta. In ogni caso ci siamo difesi abbastanza bene dall'attacco dell'Erebus che ci ha rosicchiato qualche punto. Tutto rinviato alla prossima gara, sabato 25 con il Campionato Veneto in notturna. Anche là il Galilei dovrà essere presente al completo.
GianPietro Mazzeni

Nessun commento: