sabato 5 settembre 2009

IN VISTA DEI CAMPIONATI ITALIANI

Anche quest’anno è stato organizzato il ritiro della squadra giovanile a cui hanno partecipato anche alcuni adulti. Il ritiro si è svolto a Baselga di Pinè, ridente cittadina che si specchia su un bellissimo lago. Assieme a noi hanno partecipato anche Anna dell’Or. Dolomiti, Irene dello Swallows e Filippo del Malipiero. Grazie alla disponibilità dell’Or. Pergine e dell’Or. Pinè abbiamo potuto allenarci su delle splendide cartine, tra cui quella di S.Colomba e di Bedolpian. I gruppi divisi in due. I più piccoli a me e Luca, gli altri, a cui si è aggregata Marta, con Stefano e Federica. Allenamenti intensi sia tecnici che fisici, impegno notevole da parte di tutti, serietà nell’approccio agli allenamenti hanno caratterizzato queste splendide giornate di sole. Si sono notati notevoli miglioramenti in tutti gli atleti impegnati. Miglioramenti che lasciano ben sperare in un piccolo salto di qualità nelle prossime gare. Possiamo tranquillamente affermare che la più “gasata” sembra Monica, che saputo di dover fare la staffetta W45, da un primo e anche un secondo momento di disperazione, dopo gli allenamenti, ha chiesto alla FISO di anticipare i Campionati Italiani, tanto scalpitava. Tanto, tutti noi, sappiamo che dovremo dotarla di GPS perché torni all’arrivo. Bene anche le due signorine, Giulia e Jessica, che si sono avvicinate da poco all’orienteering. Entusiaste, nel bosco e a tavola, hanno ancora delle difficoltà nel muoversi nel territorio, ma sono dotate di forte carattere e di grande voglia, tanto che hanno deciso di seguire la squadra anche in quel di Monte Moria. L’unica cosa che non hanno ancora capito e che, ogni volta che non trovano la lanterne, non devono telefonare a casa, ma continuare a cercarla.
Ma la chicca del ritiro 2009 è stata la presenza (volontaria) di Federico (atleta Erebus) che ci ha accompagnato con il ruolo tecnico di Cuoco. Prelibatezze, cibi sontuosamente preparati e litri di spritz ci hanno impedito di dimagrire e quindi di renderci irriconoscibili. Per la gioia di marco, unico personaggio che invece di migliorare la sua posizione sociale la peggiorata (da cuoco ufficiale è passato ad aiuto-cuoco).
A proposito di Marco un augurio per una pronta guarigione dopo l’ennesimo infortunio (frattura radio ulna) e una preghiera: Marco c’è un posto libero sul treno per Lourdes.
Il 12 e il 13 settembre, a Monte Moria, ci sono i Campionati Italiani Long. Andiamo lì con grandi speranze, non di risultati che se anche venissero non sarebbe male, ma con la certezza di ottenere soddisfazioni nei comportamenti di tutti gli atleti. Forza ragazzi.Ricordo ancora che il 27 c.m. vi sarà la festa sociale 2009 a Nove

Nessun commento: