lunedì 7 giugno 2010

FINALMENTE….

di Gianpietro Mazzeni

Finalmente è arrivata l’estate, dirà qualcuno. Finalmente è arrivata la prestazione che aspettavo ormai da tanto tempo, dirò invece io. E non solo per il terzo posto di Alvise che finalmente lo vede salire su quel podio a cui tanto ambiva, ma quanto per la prestazione generale della squadra. Ma partiamo dall’inizio. Siamo in 25 in quel di Paluzza. Terra che ancor oggi si rammenta delle sue storie legate alla prima Guerra Mondiale, con i suoi sentieri della memoria, con i suoi eroi che qualcuno oggi giorno vorrebbe mettere in soffitta.
Fa un incredibile caldo , o forse è meglio dire che fa un caldo a cui non siamo ancora abituati. Parto io per primo questa volta, allo 02. Tutto bene, ottima prestazione se solo non mi levassero la lanterna numero 7. Vabbè, pazienza. Arrivo stracotto, ma già senza farmi respirare Fede mi salta addosso con la notizia di Alvise provvisoriamente al primo posto. Primo posto che diventerà un grande e definitivo terzo gradino. Lo abbraccio commosso e contento e me lo tengo abbracciato a lungo. Ma non c’è solo lui. Fede con un straordinario quarto posto in WE (e non importa se mancavano un paio di atlete impegnate agli europei). A noi interessa che sia arrivata a soli 40” dal podio. E poi il primo posto in WA di Veronica, che non tradisce mai, e l’ottima prestazione di Maria Pia, terza in W50 e il quarto di Patrizia. Ma poi possiamo aggiungere l’ottima prestazione di Chiara (8° nella W18) e il decimo posto di Mattia nell’M16. Un po’ sottotono Marta. Aspettiamo anche lei. Le notizie buone vengono anche dalle cinque presenze nella W14, e nei sei MW12 che hanno partecipato con entusiasmo alla trasferta e che hanno dato sensazioni positive. Insomma una ottima giornata di festa sportiva e un ritorno a casa con il cuore colmo di soddisfazione.
Qualche notiziola a margine. Gara sociale il 27 quasi sicuramente a Nove (altre sedi sono troppo lontane), trovata la sede del ritiro di agosto (un ritiro che più isolato non si può) :
E domenica tutti A Revine, al tour trevigiano. L’incasso della gara andrà ai ragazzi che parteciperanno alla trasferta svedese. Quindi: CERCATE DI ESSERCI TUTTI.

Nessun commento: